LA PROTESTA

ISOLA DEL LIRI – SENSO UNICO E PARCHEGGI, AMARO SFOGO DI UNA GIOVANE MADRE

“Vorrei fare un applauso, pieno del più amaro sarcasmo, all’amministrazione comunale di Isola del Liri, al Sindaco Quadrini e ai suoi più stretti collaboratori. Con la vostra assurda politica delle strisce blu state impedendo alle persone di frequentare le attività commerciali isolane; quelle poche attività che ancora resistono aggiungerei”.
E’ l’amaro sfogo della giovane madre, Stefania Paolucci che sul suo profilo ha raccontato le peripezie che ha dovuto sopportare. “Le strisce bianche – ha aggiunto – non esistono più, quelle rosa sono state dimezzate, l’unica rimasta su corso Roma (davanti al portone di uno studio pediatrico) è sempre occupata da persone senza pancia né carrozzina! La prossima volta che con venti minuti, con tanto di neonata a seguito dovrò andare a comprare qualcosa, andrò nel vicino centro commerciale dove il parcheggio si trova ed è gratuito. Di certo non rappresenterà per voi un grosso problema questa mia decisione. Ma per le vostre attività commerciali, quelle che nel paese pagano le tasse e l’affitto il problema è reale! Stendiamo un velo pietoso sul senso unico in Corso Roma e sulla congestione che spinge la gente a passare alla larga dal centro del paese nelle ore di punta, perché se ci mettiamo a parlare pure di quello, allora si fa polemica e a me la polemica davvero non piace”.
La conclusione è impietosa: “Siete riusciti a trasformare il “Salotto della Ciociaria” in un ring fatto solo di movida e risse. È una vergogna, povera Isola mia… La mia solidarietà a tutti quelli che hanno un negozio e che si ritrovano un’amministrazione furbona che batte cassa a spese dei commercianti!”. 
Non c’è bisogno di aggiungere altro, la gente è talmente stanca che ci mette nome, cognome e la faccia. Ma per il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini il senso unico: “funziona e prosegue”. Non si governa una Città contro la Città.
T.V.