AMMINISTRAZIONE

Isola del Liri – Sempre più città delle multe

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini confida molto sulla Polizia Locale. Talmente tanto che ai 500mila euro di sanzioni in precedenza stabiliti, che erano già un’enormità, ne ha aggiunto altri 150mila. L’addizione è semplice: a Isola del Liri prevedono di stangare gli automobilisti indisciplinati per una somma complessiva di 650mila euro. Il triplo di Sora!
Tutto emerge da un post del gruppo consiliare di minoranza Isola del Liri Futura guidato da Antonella Di Pucchio. In esso si legge:
AUMENTO RECORD DELLE MULTE:
CHI PAGA? I CITTADINI! 
Nel Consiglio Comunale del 21 ottobre 2024 ci è stato chiesto di approvare una variazione di bilancio che prevede un incremento delle multe da 500.000 a 650.000 euro. Una cifra mai vista prima!
Questo significa che quasi ogni cittadino isolano potrebbe ricevere un verbale. La tanto discussa ZTL, creata per migliorare la vivibilità del centro, si sta dimostrando invece un mezzo per fare cassa, colpendo non solo i residenti, ma anche i turisti ignari delle regole su ZTL, strisce blu e altre normative.
Il nostro gruppo consiliare di opposizione – si aggiunge nel post – ha votato contro questa variazione di bilancio. Crediamo fermamente che non sia giusto rimpinguare i conti comunali a scapito dei cittadini e dei visitatori. Noi continueremo a batterci per una gestione più equa e trasparente delle risorse del nostro Comune, senza mettere ulteriori pesi sulle spalle della nostra comunità.
In altre parole la previsione è che nelle casse comunali arrivino quasi 1.800 euro al giorno per tutti i giorni dell’anno, festivi compresi.
lunic