COMUNE

ISOLA DEL LIRI – SCUOLA SAN DOMENICO IN VENDITA AD APPENA 90MILA EURO

Questa volta il Comune di Isola del Liri proverà a vendere l’ex scuola di San Domenico (foto) ad appena 90mila euro.
La nuova base d’asta emerge dal bando per l’alienazione dell’immobile, in pubblicazione in questi giorni sull’albo pretorio on line dell’ente locale della Città delle tre cascate. Il precedente tentativo di alienazione era stato posto in essere a 118mila euro.
Gli interessati dovranno formalizzare le offerte entro le ore 13 del prossimo 24 gennaio. L’apertura delle offerte presentate si terrà il 26 gennaio 2022, alle ore 10.
Sarà la volta buona? E’ auspicabile per “tappare” qualche buco nel bilancio comunale e avviare la ristrutturazione del complesso immobiliare di via Borgo San Domenico. Nel bando è precisato che il nuovo proprietario potrà chiedere il cambio di destinazione d’uso. Da anni il Comune di Isola del Liri prova a vendere ex scuole e locali nell’ex Cartiera Boimond.
I tempi cambiano anche in questo. In passato il Comune acquistava complessi immobiliari, adesso li vende. Nonostante ciò l’ombra del dissesto economico e finanziario si staglia, sempre di più, sul palazzo municipale. Chissà perchè? Chi, tra padre e figlio, fornirà una spiegazione, possibilmente convincente.

Tommaso Villa