Riceviamo e pubblichiamo:
Sabato 28 ottobre ad Isola del Liri (Fr) presso l’Auditorium “New Orleans-La Fabbrica”, in piazza S. Francesco n1, alle ore 18, Luigi De Magistris presenterà il suo ultimo libro:
“La Città Ribelle-il caso Napoli”
La presentazione sarà l’occasione per avere una interlocuzione diretta con l’interprete di una stagione politica molto importante, verso cui la sinistra guarda con interesse. Una pratica di governo della città che riesce a coniugare il buon governo amministrativo con la necessità di rendere una idea chiara di alternativa all’assuefazione pubblica a quella che oggi rende uniforme la rappresentazione politica condotta dal PD, 5-Stelle e dalla destra pseudo perbenista e leghista.
Quella di De Magistris costituisce dunque riferimento imprescindibile per la costruzione di una sinistra che si pone nell’orizzonte del governo del paese e ne è parte integrante.
Facciamo di questo appuntamento una occasione per approfondire ed acquisire le conoscenze di una realtà in movimento di cui Napoli, nella sua stratificazione sociale e culturale, assurge a simbolo della possibilità di un cambiamento dei canoni e dell’accezione della politica. A partire da Sinistra.
Associazione Culturale “Senza Frontiere”