In pieno centro urbano a Isola del Liri una vettura è stata parcheggiata poco lontano il cartello che indica che il veicolo lasciato in sosta può essere rimosso e portato in un deposito comunale dal carro-attrezzi o bloccato con una ganascia.
L’hanno vista tutti, tranne chi avrebbe dovuto. Del resto questa è la Città dove un consigliere comunale di maggioranza ha parcheggiato nello stallo riservato ai disabili e non è stato multato.
Ieri sera, però, un cittadino ha rotto gli indugi, ha chiamato i Vigili Urbani e li ha invitati a far rimuovere quella vettura. “I Vigili – racconta l’uomo indignato – mi hanno risposto che non compete a loro ma al Comune”. E lei che ha fatto: “E che potevo fare? Ho chiesto di sapere con quale Comune lavorano e, visto che la vettura era intoccabile, li ho invitati a rimuovere il cartello”.
A Isola del Liri accade anche questo e l’indignazione popolare è crescente. L’uomo ha scattato tutta una serie di foto (compresa quella che pubblichiamo) e ora sta valutando se e quali iniziative assumere.
Zac