COMUNE

ISOLA DEL LIRI – RIFIUTI: LA SAF RIDUCE LE TARIFFE, IL COMUNE NO!

Il Consiglio di Amministrazione della Saf di Colfelice nella sua ultima riunione ha ridotto ai Comuni  la tariffa per il conferimento dei rifiuti organici. Il Consiglio comunale di Isola del Liri, nella seduta che si è tenuta ieri sera, non ne ha preso atto ed ha approvato la tariffa della tassa sui rifiuti 2022, seppur in maniera provvisoria, così come era nel 2021. Niente sconto ai cittadini isolani che già pagano la Tari molto salata.

Il fatto non è sfuggito al consigliere comunale di minoranza, Antonella Di Pucchio (nella foto) che ha stigmatizzato il comportamento del sindaco e della maggioranza. “Avevano la possibilità di ridurre la Tari – ha detto Antonella Di Pucchio – ma non lo hanno fatto”.

Il Cda della Saf ha ridotto la tariffa applicata ai Comuni per il conferimento dei rifiuti organici da 140 a 130 euro al quintale. Gli amministratori del Comune di Isola del Liri non hanno ritenuto opportuno ridurre la tassa ai cittadini. Perché? La seduta della massima assise isolana si è aperta con un minuto di raccoglimento per David Sassoli. Anche in questo caso la richiesta è arrivata dalla Di Pucchio.

Tommaso Villa