IGIENE PUBBLICA

ISOLA DEL LIRI – Ratto a spasso in pieno centro

Nella città delle cascate, della zona ZTL, la sera, tante pedane e fioriere, segnaletica con obbligo di baciarsi, eventi di qua, eventi di là, vino di qua vino, vino di là ….ma i soldi per una … derattizzazione non si trovano?”.

A porre questa domanda agli amministratori comunali di Isola del Liri è una nota imprenditrice della Città delle tre cascate.

Poi ha aggiunto: “Ricordo a coloro che forse lo hanno dimenticato che il denaro pubblico proviene anche da noi fessi contribuenti! Un caro saluto dalla Città delle cascata ve lo manda anche “lei”.

Quel “lei” indica un grosso ratto fotografato a spasso in pieno centro cittadino. Una valanga di commenti sui quali, per scelta sorvoliamo. Su tutti, tranne che su uno. Quello del consigliere comunale di maggioranza con delega all’ambiente, Giampaolo Tomaselli che, con un tempismo sospetto, ha pubblicato la lettera con la quale la società che si occupa di tutti i servizi di igiene della Città ha fatto sapere che la derattizzazione è iniziata… ieri. Bene, meglio tardi che mai.