Resta al centro dell’attenzione – non fosse altro per il particolare periodo – l’uso molto soggettivo dell’asfalto sulle strade comunali. Le segnalazioni si sprecano, le proteste pure. Questa volta, ancora una volta, arrivano dal quadrante compreso tra Borgonuovo – San Carlo – Campo dei Grilli. L’immagine in alto (di ieri) è proprio di quest’ultima strada. Ma non stanno meglio quelle della zona.
Dove è evidente la beffa delle toppe messe un po’ a casaccio tanto per far vedere. Peraltro ‘ignorando’ buche e crateri sparsi un po’ ovunque e il più delle volte generati dai mancati ripristini delle ditte che arrivano, sfasciano e se ne vanno nell’indifferenza dell’amministrazione civica che manco segnala i pericoli.
Il delegato alla manutenzione, il delegato ai lavori pubblici, l’ufficio tecnico, la polizia locale possibile che non notino nulla? Chi deve farsi male prima che si accorgano dell’incolumità che è a rischio? Forse un bambino in bici?
Amministratori seri e coscienziosi sistemano le strade dove transitano mille auto prima di quelle sulle quali ne procedono trenta. A meno che…
lunic