IL DIBATTITO

ISOLA DEL LIRI – Polizia Locale: servono Vigili, acquistano auto

Il Comune di Isola del Liri acquista una nuova vettura per la Polizia Locale. Un’iniziativa che permetterà agli agenti della Municipale di svolgere il proprio servizio con un mezzo efficiente. La vettura sinora utilizzata, che ha svolto egregiamente il proprio dovere, nonostante gli anni ed i chilometri percorsi continuerà il proprio ciclo di vita al servizio dei cittadini di Isola del Liri, o presso l’ufficio tecnico o nella Protezione Civile.
 

Il comandante Antonio Romano ringrazia l’amministrazione comunale, il sindaco Massimiliano Quadrini ed il delegato alla Polizia locale e Protezione civile Gianluca Venditti:  “La nuova auto di servizio, scelta in relazione alle esigenze del territorio di Isola del Liri, è già operativa ed è il segno dell’attenzione dell’amministrazione comunale ad avere una Polizia Locale efficiente e ben integrata al più ampio strumento di sicurezza al cittadino garantito da tutte le forze di polizia”.

Dalla minoranza arriva immediata la bocciatura: “In questa Città la Polizia locale è talmente carente di personale che fare i turni è veramente difficile. Trovare il Comando aperto è come fare un terno al lotto. Per non parlare delle ore serali della movida. La priorità è assumere agenti anche stagionali, visto che siamo una Città turistica. La legge lo consente, a Cassino lo hanno fatto”.