Per tappare una buca sulla pavimentazione del campo polivalente di Pirandello a Isola del Liri ci hanno messo dieci anni. Nel 2013 gli amministratori della Città delle tre cascate teorizzarono la copertura e la realizzazione degli spogliatoi. Adesso lo vogliono soltanto mettere in sicurezza. Speriamo sia la volta buona. Ecco gli atti. Il 10 giugno 2013, nella delibera di Giunta numero 68 scrissero: Per consentire l’uso tutto l’anno è necessario procedere a realizzare la copertura con il blocco dei servizi spogliatoio e bagno. Per consentire ai giovani di accedere alla pratica dello sport.
Il progetto che la Giunta approvò era stato realizzato dall’Ufficio tecnico comunale e prevedeva una spesa complessiva di 184.469 euro. Questa volta la delibera di Giunta è la numero 34 ed è stata adottata lunedì scorso 21 febbraio. L’esecutivo, guidato dal sindaco ragionier Massimiliano Quadrini ha approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo ed ha chiesto alla Regione Lazio un finanziamento di 50mila euro da attingere alla legge: “Sport senza barriere”.
Considerando che nella Città della ex palude di Tremoletto, bella quasi come i monti della Tolfa ad Allumiere, ormai pullulano i consiglieri regionali del Pd è auspicabile che il finanziamento venga concesso per migliorare il campetto.