Il parcheggio interrato di Trito a Isola del Liri è ancora chiuso ma il Comune ha dovuto pagare altri 48.796 euro. Il fatto emerge dall’atto di liquidazione numero 200, adottato lo scorso 28 febbraio e in pubblicazione in questi giorni. Si tratta di una transazione fatta con un privato al quale fu danneggiata l’abitazione durante i lavori di costruzione del parcheggio.
Tornando all’inaugurazione del parcheggio interrato, il 29 ottobre: 2021 il sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini dichiarò “A giorni apre il parcheggio interrato di Trito. Una struttura di cui da anni si attendeva la messa in funzione…”.
Di giorni ne sono passati 130 e il parcheggio è ancora chiuso. Ciò era abbastanza prevedibile se si fanno scadere costosi documenti. Ma, sul piano politico, al giovane sindaco chiediamo: ma da chi ne attendeva la messa in funzione? Forse dal “vecchio” sindaco?
Comunque per il vice sindaco Francesco Romano, il parcheggio interrato è aperto dall’estate del 2016. Così dichiarò con una buona dose di entusiasmo nel 2015. Comunque fra pochi mesi arriva l’estate 2022. Quei sessanta posti auto, costati circa 25mila euro ognuno, saranno a disposizione degli isolani, dei turisti e della ditta appaltatrice del servizio dei parcheggi a pagamento. Avanti tutta.