COMUNE DISSERVIZI

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGIO SELVAGGIO IN PIAZZA TRITO, L’AMARO “SFOGO” DI UN RESIDENTE

Ecco un parcheggio in piazza Trito. Sono andato dai vigili urbani ho aspettato più di un ora ma non c’era nessuno. Sono andato al Comune all’ufficio tecnico. Sapete cosa mi hanno detto?  Vai dai vigili urbani. Il camion è stato fermo per due ore, poi sono andato via. Quanto è bella la cascata, l’unica cosa che importa“.

Questo è l’amaro sfogo sui social di un cittadino di Isola del Liri che ha la “sfortuna” di vivere nel centro storico della Città delle cascate. Stamane ha trovato un furgone parcheggiato proprio davanti all’uscio delle sua abitazione. Cosa è successo, meglio cosa non è successo, lo ha raccontato lui. Ecco il commento, sempre sui social, di un altro cittadino: “Il paese è da tempo che non è più dei cittadini, non penso che bisogna ricordare cosa eravamo, però eravamo anche difensori del nostro paese…“.

Giriamo il fatto al sindaco di Isola del Liri, ragionier Massimiliano Quadrini che solo pochi giorni fa in una nota ha “sollecitato” i Carabinieri e enfatizzato il ruolo dei Vigili a “controllo” del territorio grazie ad un protocollo. Sarebbe interessante leggere quel protocollo. Cosa prevede? In piazza Trito il parcheggio selvaggio è consentito?

AUDAX