AMMINISTRAZIONE

Isola del Liri – Parcheggio multipiano, la minoranza suona la sveglia

In fondo al post ci sono articoli con dichiarazioni molto ‘promettenti’. Nel senso che qualche incauto amministratore, già due anni fa e poi più recentemente, illudeva se stesso e pure gli isolani facendo intravedere il lieto fine di una vicenda amministrativa in stile Quadrini e Company. Che un Nobel per le incompiute lo meriterebbero senz’altro.
Al centro del messaggio social c’è il parcheggio multipiano di via Garibaldi. Chi fa questo mestiere avrà scritto decine e decine di articoli sull’opera pubblica la cui sorte è indefinita dal secolo scorso.
Ora se ne occupa – opportunamente – il gruppo consiliare “Isola del Liri Futura” del quale, va ricordato, fa parte anche Antonella Di Pucchio che, in verità, per un periodo abbastanza lungo ha governato la città con ruoli primari. E non si ricordano in quell’epoca apprezzabili passi avanti.
In ogni caso, ecco il post: esprimiamo la necessità di far luce sullo stato di avanzamento lavori del Multipiano di Via Garibaldi. La promessa del Multipiano, quale priorità del nostro mandato elettorale che garantiva 70 posti auto circa, come si legge in una nota del 14 gennaio 2024 con la quale il Sindaco annunciava l’inizio dei lavori di adeguamento, aspetta ancora di essere realizzata.
L’opera, quindi, resta di fatto incompiuta nonostante il Comune, con delibera 684 del 7 giugno 2024, abbia provveduto a liquidare l’importo complessivo dovuto in favore del professionista incaricato per la progettazione, la direzione e il coordinamento dei lavori del Multipiano, per un totale di 16.306,69 euro.
Nel frattempo l’assenza di parcheggi ad Isola del Liri persiste creando grandi disagi per i residenti e per coloro che vengono ad Isola del Liri, soprattutto nei periodi di festività e di grandi affluenze, come quella del SS Crocifisso appena conclusa. Come Gruppo Consiliare “Isola del Liri Futura” ci riserviamo di predisporre un’apposita interrogazione da discutere in Consiglio Comunale. (foto archivio)
Luciano Nicolò