LAVORI PUBBLICI

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGIO MULTIPIANO, 100MILA EURO DALLA REGIONE

Un finanziamento straordinario da 100mila euro per il completamento del parcheggio multipiano del viale Garibaldi a Isola del Liri. Lo ha recentemente concesso la Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore ai lavori pubblici, al Comune della Città delle tre cascate.

La mega struttura del Viale Garibaldi, realizzata nella zona del vecchio lavatoio pubblico, attende da anni di essere completata. Adesso è fruibile solo l’ultimo piano, quello scoperto. Il finanziamento straordinario da parte della Giunta regionale del Lazio da 100mila euro sarà certamente molto utile. Resta sempre da capire se quella somma di denaro, seppur ingente, basterà.

In passato fu ipotizzata la contrazione di un mutuo, sempre per il completamento ma per una cifra decisamente maggiore. Ricordiamo che a Isola del Liri ci sono altri due grandi parcheggi, entrambi interrati e chiusi. Sono ubicati a Trito e nell’ex cartiera Boimond. Per quello del centro storico da mesi se ne teorizza l’apertura e non sono mancate trionfalistiche dichiarazioni del vice sindaco Francesco Romano e del sindaco Massimiliano Quadrini. Per il momento solo quelle e le transenne a sbarrarne l’ingresso.

Tommaso Villa