️Parcheggiare a Isola del Liri era difficile, da lunedì prossimo sarà anche costoso. Dal Municipio fanno sapere che sarà attivato il servizio di sosta a pagamento nelle seguenti vie e piazze della città: Via San Giuseppe, Via Napoli, Corso Roma, Via Pietro De L’isola, Via Verdi, Via Po, Via Selva, Via Roma, Via Tevere, Via Pirandello.
Il pagamento potrà essere effettuato attraverso le colonnine di sosta presenti lungo le strade interessate, con il tariffario esposto sulle stesse. Sarà possibile avanzare richiesta per il rilascio di abbonamento (mensile o annuale), che consentirà la sosta senza limitazione di tempo, ma senza alcuna riserva di posteggio.
L’Infopoint relativo alla gestione della sosta a pagamento sarà in Piazza S. Francesco, piano terra. Bene un “servizio” che mancava davvero e del quale cittadini e commercianti attendevano impazienti, si fa per dire, l’attivazione. Le perplessità le abbiamo più volte espresse e la minoranza le ha segnalate all’Autorità Nazionale anticorruzione. Ora sarebbe interessante capire perché nell’elenco delle aree dove sarà attivato il meraviglioso servizio delle soste a pagamento non figura il parcheggio interrato di Trito. Quei 60 posti dove verranno recuperati? La ditta appaltatrice ha formalmente accettato il taglio degli stalli? Chi pagherà l’eventuale parte di danno emergente/lucro cessante?
T.V.