LA SEGNALAZIONE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGI, DUE PESI E DUE MISURE

Nella gestione dei parcheggi a Isola del Liri molti cittadini evidenziano due pesi e due misure. Per quelli a pagamento gli ausiliari del traffico sono inflessibili. Del resto fanno il loro lavoro. Per gli stalli riservati ai disabili e per quelli rosa non si registra lo stesso atteggiamento e i Vigili Urbani appaiono decisamente meno inflessibili.

Così capita molto spesso di vedere gli stalli riservati ai disabili occupati da chi non ne ha diritto. Nella giornata di ieri in redazione un nostro attento lettore ci ha inviato la foto di una vettura parcheggiata alla fine di uno scivolo realizzato per eliminare proprio le barriere architettoniche. Sia ben chiaro, può capitare anche se un po’ di attenzione in più non guasterebbe. Ma vedere sistematicamente sempre le stesse vetture parcheggiate sugli stalli per i disabili è una grave mancanza di rispetto.

Per questo, sempre sommessamente, suggeriamo a tutti comportamenti più uniformi. E sui parcheggi a pagamento, segnaliamo per l’ennesima volta, l’impossibilità di fare i pagamenti per frazioni di ora come avviene in tutte le Città rispettose dagli automobilisti. Se uno parcheggia per 15 minuti, perché deve pagare per 60?