COMUNE

ISOLA DEL LIRI – PARCHEGGI A PAGAMENTO, DUBBI E PERPLESSITA’

Non partiranno neanche a Novembre i parcheggi a pagamento ad Isola del Liri. Ancora non c’è una data ufficiale per l’inizio del servizio. Probabilmente, a questo punto, sarà il regalo di Natale dell’amministrazione Quadrini ai suoi cittadini, come se non bastassero i tanti solleciti di pagamenti arretrati che sta recapitando in questi giorni nelle loro case.
Restano comunque molti gli interrogativi e le perplessità a cominciare dalla mancata apertura del parcheggio interrato di piazza Trito. Si può proseguire con il servizio a pagamento che riguarda solo la parte bassa della città e comprende strade come Via Pirandello e Via Tevere. C’è anche il costo di 1 euro l’ora con orari che d’estate arrivano a mezzanotte. Poi non è chiaro se è prevista una tariffazione per frazione di ora, così come non è chiaro quanti abbonamenti potranno essere rilasciati e infine la grave carenza di parcheggi liberi. Tutto ciò considerando che quelli in superficie di piazza Trito, dopo che il corso Roma e piazza Boncompagni sono stati asserviti alla movida notturna, non potranno più ospitare manifestazioni ed eventi e non saranno disponibili proprio in occasione di manifestazioni ed eventi.
Facile prevedere nei prossimi mesi, oltre ai notevoli problemi che la città sta già subendo per il senso unico, un aumento dei disagi per la ricerca di parcheggi liberi soprattutto per i residenti ed i commercianti. Ma per il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini: “Il senso unico funziona e prosegue”.