Per l’attivazione del “servizio” dei parcheggi a pagamento nel centro di Isola del Liri mentre cresce l’indignazione popolare contro il sindaco Massimiliano Quadrini, la ditta appaltatrice del servizio si sta organizzando.
Dopo il posizionamento e l’attivazione in anticipo dei parchimetri (nella foto), ha già provveduto a selezionare, formare e assumere tre ausiliari del servizio. Da lunedì mattina saranno in giro a controllare l’avvenuto pagamento. Per scelta non riportiamo i nomi ma formuliamo i nostri migliori auguri di buon lavoro. Lo facciamo in particolare alla ragazza, brillantemente laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di avvocato in Italia.
Facile prevedere i malumori della gente di fronte a questa deprecabile novità, prendersela con i lavoratori sarebbe sbagliato. Ma l’indignazione della gente è forte e crescente. Sui social è in atto una vera e propria bufera contro il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini. L’attivazione dei parcheggi a pagamento non piace proprio. Staremo a vedere cosa accadrà lunedì mattina nella speranza che ai tre ausiliari, almeno nella fase iniziale, sia stata data indicazione di “educare” a pagare e non di reprimere con le sanzioni. Restano, infine, le perplessità esposte anche all’Autorità Nazionale Anticorruzione. Perplessità economiche e giuridiche che con i 60 posti in meno per la perdurante chiusura del parcheggio interrato di Trito aumentano. E non di poco.