Il cristallo anteriore di una vettura spaccato (nella foto), il muro della recinzione di un distributore di carburanti demolito, un’aiuola spartitraffico completamente sfasciata.
Questo il bilancio provvisorio di un fine settimana di movida a Isola del Liri che, per tutto il resto, è stata sotto un ferreo controllo, molto ordinata, decisamente pulita ed estremamente silenziosa. A squarciare la notte isolana solo le sirene di un’ambulanza. Ma non era successo nulla, tutto sotto controllo. Qualcuno giura di aver sentito ragazzini parlare a bassa voce per non disturbare i residenti nel centro storico della Città delle tre cascate.
Due serate da incorniciare, del resto il sindaco Massimiliano Quadrini ha recentemente detto che nella sua Città: “E’ tutto sotto controllo e non avviene mai nulla”. Pare, inoltre, che nei vicoli e nelle piazzette della vecchia isola siano stati installati tanti bagni chimici e quello pubblico di via Verdi è stato tirato a lucido e presto verrà trionfalmente inaugurato. Sarebbe prevista anche la presenza di almeno due consiglieri regionali. Forse anche di un parlamentare europeo. Avanti tutta.
Tommaso Villa