Le procedure tecniche ed amministrative finalizzate ad autorizzare la costruzione di un nuovo elettrodotto che da Isola del Liri, passando per Arpino, porterà la corrente elettrica fino a Fontana Liri, sono slittate.
Alla società che deve realizzare la linea è stato chiesto di integrare la documentazione. Il termine nuovo, prorogato su richiesta della società stessa, è scaduto nella giornata di ieri e nelle prossime settimane le procedure ripartiranno. Come è ormai noto stiamo ragionando sulla linea MT 20 KV denominata “Linea da Cabina Elettrica del distributore denominata Viscogliosi” e la Centrale di Fontecupa, riguardante l’impianto di rete per la connessione da 20kV ubicato nei comuni di Isola del Liri, Arpino e Fontana Liri.
Si tratta di una linea di media tensione a tre cavi che partirà dall’impianto di produzione da fonte combustibile fossile per una potenza d’immissione richiesta di 1773 Kw ubicato nel comune di Isola del Liri. Come detto il nuovo elettrodotto sarà di media tensione ma la potenza di immissione richiesta è apprezzabile. Nelle prossime settimane si terrà la conferenza dei servizi per il via libera definitivo.
Tommaso Villa