Dopo i 420mila euro che la Giunta municipale di Isola del Liri vuole far sborsare alla gente della Selva per gli usi civici, spuntano altri 750mila euro per le sanzioni al Codice della strada.
Lo spaventoso dato è contenuto nel bilancio triennale di previsione, 2022 – 2024, recentemente approvato dal Consiglio comunale. E non si tratta solo di una ipotesi, perché il Revisore dei Conti nel suo parere espresso sul bilancio ha definito “congrua” la previsione di entrata (pagina 18 della relazione – c’è anche il grafico che pubblichiamo).
Del resto nella Città delle tre cascate da qualche mese è stato istituito il “servizio” dei parcheggi a pagamento e i tre ausiliari del traffico si sono dati parecchio da fare. Le multe sono fioccate. Pare sia già stata superata la somma di 30mila euro.
Intanto l’estate si avvicina e il “servizio” dei parcheggi a pagamento verrà ampliato anche alla fascia oraria dalle 20 alle 24. E’ quella che qualcuno ha definito la “tassa” sulla movida. Comunque è il caso di dire che il “servizio” lo stanno facendo ai cittadini sommergendoli nelle multe. Come se non bastassero tutte le imposte locali al massimo e i servizi a domanda individuale molto costosi. I tagli alla spesa, alle consulenze e alle indennità di sindaco, vice e assessori, anche quelle degli assenteisti, possono attendere. Meglio, le indennità sono state aumentate. Tanto pagano gli isolani. Avanti tutta.