Love is in the hair: il sindaco Massimiliano Quadrini e la consigliera delegata alle Pari opportunità Raffaella Santonico ringraziano tutti coloro che hanno contribuito a rendere straordinario l’evento di domenica pomeriggio.
“Un grazie speciale a tutte quelle persone rimaste anonime che hanno donato le loro ciocche di capelli, con le quali verranno realizzate parrucche organiche per le pazienti oncologiche, e grazie soprattutto alle associazioni ed ai parrucchieri che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa benefica”, hanno dichiarato il primo cittadino e la consigliera.
L’iniziativa è stata organizzata dall’amministrazione comunale col supporto dell’associazione La Cascata dei colori e che rientra nel programma nazionale La Banca dei Capelli calato sul territorio della provincia di Frosinone dall’associazione culturale no profit Iniziativa Donne. Il progetto benefico che vede attiva una filiera gratuita che coinvolge ben 30 comuni e oltre 100 saloni di bellezza è nata allo scopo di raccogliere trecce di capelli per realizzare parrucche organiche che successivamente la Asl destinerà al reparto di Oncologia del Santissima Trinità di Sora. In dieci anni di raccolta 24 le parrucche consegnate all’azienda sanitaria locale. (dal Comune)


