Questa mattina il Sindaco Massimiliano Quadrini, accompagnato da Monsignor Gervais, dal Consigliere Gianluca Venditti, dall’Assessore Lucio Marziale e dall’artista Simone Gabriele, ha incontrato Sua Santità Papa Francesco, appena tornato dal viaggio in Mongolia.
“Ho avuto l’onore di portare la comunità di Isola del Liri a contatto diretto con l’immensa forza spirituale che promana da Piazza San Pietro – ha dichiarato il sindaco Quadrini – La Chiesa è mitezza, vivere in mezzo alla gente, è un luogo aperto e accogliente” queste le parole di Papa Francesco nel salutare i fedeli presenti.
Un messaggio che noi Amministratori abbiamo il dovere di trasferire nella nostra azione politica quotidiana a fianco della nostra cittadinanza, perché nessuno rimanga indietro o peggio escluso. Abbiamo chiesto al Papa di pregare per la nostra Comunità e gli abbiamo consegnato in dono una stampa dell’artista Angelo Valente, riproduzione del quadro della Cascata custodito al Louvre a cura di Stefano Gabriele e il folder del nostro francobollo di Poste Italiane”.
Nelle parole del primo cittadino l’emozione, la devozione e la riconoscenza di una comunità intera: “Essere dinanzi al Santo Padre è sempre un’emozione unica, torniamo a casa con animo colmo di gratitudine.”