Si svolgerà venerdì 22 maggio, con partenza alle 17,30, la Marcia della Pace organizzata dall’Istituto Comprensivo “Isola del Liri”. «La marcia rappresenta un evento dalla forte valenza formativa – afferma la Dirigente Scolastica Dott.ssa Anna Zeppieri – perché costituisce la sintesi ideale delle molteplici esperienze condotte nei percorsi progettuali aventi come tematiche la pace, il dialogo, la fratellanza e i diritti basilari di cittadinanza. La marcia rappresenta, inoltre, il momento di festosa partecipazione dei tanti alunni con le loro famiglie di tutte le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado dei Comuni di Castelliri e Isola del Liri».
La partenza è fissata presso i giardinetti di via Po per la scuola dell’infanzia; ad essa si uniranno la scuola primaria, raccolta al Parco Fluviale di Via Valcatoio, e la scuola secondaria che partirà da Via Gandusio, per poi procedere verso Corso Roma, Via Verdi, Via Napoli. Durante il tragitto è prevista una sosta presso Piazza Boncompagni, dove alcuni alunni leggeranno delle breve riflessioni sul tema.
Nella medesima giornata, durante la mattinata, saranno svolte delle attività nei singoli plessi dell’Istituto: canti, concerti, declamazioni di poesie, illustrazioni, manifestazioni sportive, tutte incentrate sul tema della pace.