LA PROTESTA

ISOLA DEL LIRI – LE TRANSENNE PERMANENTI DI VIA VADO STACCONE

“In centro ogni tanto dimenticano di spostare le transenne, nella nostra contrada Selva – Selva Alta hanno proprio dimenticato di avercele messe e di aver chiuso una strada”.

E’ l’amaro sfogo di un residente lungo via Vado Staccone a Isola del Liri: “Venite a vedere in quale situazione ci hanno abbandonato”. Siamo andati a vedere e appena abbiamo iniziato a fotografare la frana e le transenne con la strada chiusa si è avvicinata una signora adirata: “E’ una vergogna, in campagna elettorale stavano tutte le sere dentro le nostre case, adesso non si vede più nessuno”.

E pensare che nelle due sezioni della contrada Selva – Selva Alta, la vittoria della lista capeggiata dal sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini è stata più netta che altrove. “I nostri rappresentanti – aggiunge un uomo – sono scomparsi. Quando verrà sistemata e riaperta via Vado Staccone?”.

Bella domanda che giriamo, oltre che al sindaco, al vice Francesco Romano, al presidente del Consiglio Stefano Vitale, al consigliere D’Amore. Tra le altre cose, nel tratto dove la strada è aperta, scendendo verso via Romana Castelliri, la pavimentazione è decisamente sconnessa. E qualcuno ironizza: “Questa mica è via Magnene o via Quaglieri”. No, è via Vado Staccone e la contrada è la Selva – Selva Alta.

Zac