Oltre 745 euro al giorno, festivi compresi e pagati. Senza i festivi saliamo a 1.085 euro al giorno. Per ventuno giorni a novembre circa 15mila euro, per i 31 giorni di dicembre ben 23mila euro.
Stiamo parlando del faraonico incarico che Lazio Crea ha affidato al vice sindaco di Isola del Liri, Francesco Romano. L’amministratore della Città delle tre cascate ha formalizzato la sua offerta il 9 novembre 2021, protocollo 21.774. Lo stesso giorno, con determina numero 1215, al vice sindaco di Isola del Liri è stato affidato l’incarico, fino al 31 dicembre 2021.
Poco più di 50 giorni, festivi compresi, per un importo lordo di 38mila euro. Si è occupato: “Servizio in materia di comunicazione, presso il pubblico e gli operatori, a supporto delle iniziative e dei progetti che la Regione Lazio e Laziocrea promuovono nella Provincia di Frosinone…“.
Dal servizio sono esclusi i siti di Pastena, Collepardo e Pozzo d’Antullo. Perché? Forse perché delle Grotte di Pastena e di Collepardo se ne è già abbondantemente occupato l’ex sindaco, sempre di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini. Al vice sindaco Francesco Romano non abbiamo fatto in tempo neppure ad augurargli buon lavoro. Ha già finito. La sua è stata una Azione molto efficace, veloce.