DAI SOCIAL

Isola del Liri – Lavori della Conca, Quadrini ringrazia

Sono in corso in questi giorni gli interventi messi in campo dal Consorzio di bonifica “Conca di Sora” in collaborazione con il Comune di Isola del Liri. Gli operai sono impegnati nella pulizia dei fossati e dei canali sul Lungofibreno, nella manutenzione del fosso Nazareth, nella trinciatura e nel ripristino della funzionalità idraulica delle cunette stradali in località Capitino, dove si sta svolgendo un’attenta e laboriosa opera di pulizia. Si legge in un post del Comune.
La manutenzione dei fossi e dei canali, ma anche le opere di pulizia fluviale, sono fondamentali per il mantenimento di condizioni di sicurezza del territorio, ricorda il sindaco Massimiliano Quadrini che ringrazia il Consorzio.
L’opera – aggiunge il Comune – continuerà anche in altre zone della città dove maggiori sono le criticità legate a canali ostruiti e fossi in cui non si effettua manutenzione regolarmente. Nelle prossime settimane si procederà alla bonifica delle aree con maggiore criticità idraulica, in particolare in località Magnene ed alla manutenzione del canale Verga d’oro. Si aggiungono interventi diventati ormai strutturali come la manutenzione del fiume Liri nei tratti urbani e la gestione delle emergenze durante i periodi di allerta.