CRONACA

Isola del Liri – Laser nell’occhio, soccorso e denuncia

Momenti di paura per un 60enne commerciante di Isola del Liri che ha rischiato seri danni ad un occhio poco prima dell’alba di domenica scorsa.

L’uomo, stando a quanto denunciato ai Carabinieri della Stazione di Sora, stava percorrendo via Tavernanuova, ad Isola del Liri Superiore quando un individuo al centro della strada gli ha imposto l’alt. Pochi istanti dopo, sempre stando alla denuncia, il soggetto davanti alla sua vettura gli ha azionato contro un puntatore laser verde che lo ha raggiunto ad un occhio procurandogli fastidio e disturbo alla vista. Ancora pochi istanti e il 60enne ha potuto riprendere la marcia non senza aver udito un rumore sordo provenire dall’esterno e quindi un lieve scosso alla sua vettura.

Dopo un po’ l’uomo ha avvertito un dolore sempre più forte all’occhio centrato dal puntatore laser e subito si è recato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santissima Trinità di Sora (foto) dove i sanitari non hanno potuto fare molto al punto tale che il commerciante isolano si è recato all’ospedale di Avezzano. Qui, come il referto riporta, ha raccontato di aver subìto poco prima l’aggressione. Dopo l’esame alla vista e le cure l’uomo è stato dimesso con una prognosi fortunatamente lieve. Uscendo dal Pronto Soccorso del nosocomio abruzzese ha quindi notato una ammaccatura sull’auto ricollegandola al rumore sordo di qualche ora prima. Forse causata da un calcio o da un pugno. Agli stessi uomini dell’Arma ha pure riferito altre circostanze.

Tutto questo è contenuto nella denuncia orale presentata ai Carabinieri che ora stanno eseguendo i primi accertamenti.