Ladri audaci, esperti, spietati, con profonda conoscenza dei luoghi.
Nel tardo pomeriggio di ieri hanno agito in quattro abitazioni ubicate a ridosso del centro cittadino di Isola del Liri. Hanno realizzato tre furti e al quarto tentativo sono stati messi in fuga da una donna. Per arrivare alle abitazioni hanno parcheggiato lontano. Hanno attraversato campi coltivati da un quartiere all’altro e sono arrivati praticamente alle “spalle” delle case, lontano dalla pubblica illuminazione.
Per non intralciare le indagini già avviate dai Carabinieri della locale stazione evitiamo di raccontare i dettagli. In una delle tre abitazioni “ripulite” sono riusciti a distrarre tre cani e a non farsi sentire da una ragazza che stava guardando la televisione. Hanno razziato di tutto, in modo particolare orologi e diversi oggetti in oro. Bottino ingente. Ma non si sono fermati. Sempre passando per i campi hanno visitato una seconda e una terza abitazione. Tutte nel raggio di 200 metri, non di più.
Non ancora contenti sono entrati in una quarta casa. Qui, però, una donna li ha sentiti, scoperti e costretti alla fuga perché si è messa ad urlare. L’allarme è scattato immediatamente ma dei ladri solo tracce di terriccio nelle abitazioni che avevano visitato. Quasi sicuramente sono scappati passando per i campi, così come erano arrivati. Il raid ha destato sconcerto e indignazione.
AUDAX