COMUNE

ISOLA DEL LIRI – LA CITTA’ AFFOGA NELLA CARENZA DI PARCHEGGI

Risale allo scorso mese di Ottobre l’ennesimo annuncio dell’amministrazione comunale di Isola del Liri di una imminente apertura del parcheggio interrato di piazza Trito.

Probabilmente passeremo anche questa estate con la struttura ancora chiusa. “L’ennesimo flop di questa amministrazione – dichiara l’ex vice sindaco Angelo Caringi Il sindaco Massimiliano Quadrini in questi mesi è stato più impegnato a pensare al suo futuro che a quello della città. La ditta vincitrice della concessione della sosta a pagamento aveva un obbligo preciso di attivare e gestire il parcheggio interrato di piazza Triade. Perché l’amministrazione comunale non ne pretende e ne sollecita l’apertura? Mi sembra di capire che ci sono idee un po’ confuse: il parcheggio non si apre e addirittura si vorrebbe chiudere quello in superfice inserendolo nella nuova ZTL, si continua però a parlare di una pedonalizzazione del corso Roma pensando che sia il salotto buono di una grande e ricca città e pensando forse che i suoi frequentatori usino le navette da S. Domenico e da Pirandello per raggiungerlo. Nello stesso tempo si autorizza una nuova area commerciale/residenziale di circa 3mila metri quadrati all’interno dell’area ZTL del centro storico e derogando alla presenza dei parcheggi previsti dal decreto ministeriale. E con gli orari estivi dei parcheggi a pagamento fino alle 24.00 sarà il caos del traffico e dei parcheggi nelle aree limitrofe al centro“.

Una analisi impietosa quella dell’ex vice sindaco, di una città che sta soffocando dietro le utopie di qualche amministratore.