Disservizi stamane all’ex Inam di Isola del Liri. Li lamentano alcune donne che la Asl con tanto di lettera aveva invitato – nell’ambito della prevenzione – a sottoporsi ad un esame.
Siamo rimaste mezz’ora davanti ad una porta chiusa senza che nessuno ci avvisasse – racconta una di loro – Ad un tratto, stufe di aspettare, abbiamo bussato per avere chiarimenti sull’esame e pure per sapere come mai nessuno si fosse occupato di noi.
E qui la sorpresa e il disappunto: Una dipendente ha aperto la porta e ci ha detto che la dottoressa non c’era e che lei non avrebbe potuto fare nulla. Si è scusata, almeno. E noi ce ne siamo andate un po’ arrabbiate. Ci è stato detto che saremmo potute tornare nei prossimi giorni, ma ciò comporterebbe altre difficoltà al lavoro. Insomma, abbiamo perso una mattinata e sprecato il permesso dell’azienda perché la Asl prima ci ha invitato e poi non ci ha avvisato.
Uno dei tanti segnali che la rappresentazione ‘latte e miele’ del va tutto bene che quotidianamente viene illustrata si scontra con la realtà dei fatti.
lunic