Kune stupisce e non tradisce le aspettative del numeroso pubblico accorso ieri alla galleria Pisani ad Isola del Liri per la strepitosa sfilata di gioielli di Antonella di Pede in mostra fino a domani. L’estro e l’esperienza artistica di Riccardo Loffredo unito all’ingegno e alla tecnica della Di Pede non potevano che regalare un pomeriggio all’insegna della bellezza e della meraviglia.
Hanno sfilato donne e uomini di età variegata, di esperienze diverse, modelli estemporanei degni della fashion week di Milano. Il comune denominatore che traspariva nei loro volti era divertimento e grande unità d’intento: proporre al territorio un modo nuovo di fare arte.
Gli artisti devono aprirsi a collaborazioni, a sinergie, coinvolgendo tutte le professionalità per lanciare con forza un messaggio: l’uomo non deve essere ostaggio della distruzione ma promuovere l’opera fattiva che si svela nell’arte, nella costruzione del nuovo e nella gioia. Ieri questi uomini e queste donne hanno dimostrato che ciò è realizzabile.