Il comune di Isola del Liri rende noto che, con Ordinanza n° 85 del 1 settembre 2015, è stata introdotta una nuova regolamentazione veicolare in via Mazzini e via Valcatoio: si tratta, nello specifico, dell’inversione del senso di marcia finora in vigore. Con il senso unico di marcia su via Valcatoio, si accede da via Roma fino all’intersezione con via Mazzini.
L’ultimo tassello di una piccola rivoluzione della mobilità nel centro cittadino che ha visto, nei mesi scorsi nel comune di Isola del Liri, in via sperimentale, l’inversione del senso unico di marcia tra via Chigi Nobile e via Cascata e l’eliminazione, su quest’ultima, degli stalli di sosta nel rispetto del monumento nazionale quale è la Cascata Grande del Liri.
L’iniziativa mira soprattutto a garantire la sicurezza e ad agevolare la circolazione all’altezza dell’intersezione tra via Roma e via Valcatoio, limitando gli ingorghi e rendendo più fluido il traffico veicolare. Peraltro, in tempi brevi, sarà anche istituito un varco elettronico di controllo della ZTL e l’inversione del senso di marcia su Via Valcatoio costituirà uno sbocco alternativo per gli automobilisti, una sorta di ultima “chance” per non incorrere nella contravvenzione.