Gli organizzatori della gara di Luckendorf, dopo che la stessa non era stata disputata per le avverse condizioni meteo, avevano deciso di validare i tempi dell’unica salita di prova disputata il sabato mattina a Luckendorf come classifica per le premiazioni. Chiaramente questa decisione, non era stata accolta da tutti in modo positivo, ed il TRT, come altri piloti erano in attesa di una decisione ufficiale della FIM Europe, per la validazione o meno della classifica. Decisione che è arrivata proprio in questi giorni a ridosso della dell’ultima gara in programma a Volterra (PI). Come era largamente prevedibile, la FIM Europe, ha annullato la classifica che gli organizzatori avevano redatto ed utilizzato per effettuare la cerimonia di premiazione.
Quindi ora la classifica aggiornata del Vintage Hill Climb European Championship torna ad essere quella pre-Luckendorf. Classifica che vede al comando l’austriaco Altenhuber (Suzuki) con ventotto punti di Vantaggio su Williams Alonzi (Suzuki), che a sua volta ha trentadue punti di vantaggio sull’austriaco Bammer (Honda).
Per Willy, pilota del Techno Racing Team, è chiaro, anche se la matematica, non lo condanna definitivamente, obiettivamente è quasi impossibile colmare il divario. Willy stesso, ne è consapevole e ci dice: “I giochi si possono riaprire solo con una battuta a vuoto dell’austriaco, ma – continua – è chiaro che non lo auguro al mio avversario. A Volterra, oltre alla Suzuki, su cui sono stati fatti degli aggiornamenti, porterò anche l’Aprilia per cercare di fare quanti più chilometri possibile, proprio per fare bene con la Suzuki e non lasciare nulla di intentato”.
Ora per scoprire per il verdetto finale non ci resta che attendere gli esiti della gara di Volterra, per poi tirare le somme. Per quanto riguarda il meteo, non sembrano esserci grossi problemi, ed il sole la dovrebbe fare da padrone nelle due giornate di prove e gara.