COMUNE

ISOLA DEL LIRI – IL MARCIAPIEDE VERNICIATO E IL DENARO PUBBLICO

Denaro pubblico speso per verniciare un marciapiede. Denaro pubblico speso per pagare i danni a che è scivolato sul marciapiede verniciato e si  fatto male. Denaro pubblico speso per “sverniciare” il marciapiede verniciato.

A Isola del Liri il denaro pubblico viene speso così. Il denaro pubblico è stato speso per realizzare un intervento difforme rispetto al progetto presentato e che è allegato agli atti… pubblici. Il denaro pubblico è stato speso per realizzare un intervento che non è stato autorizzato, così come era necessario, dalla Soprintendenza. Questi e altri aspetti sono stati esposti alla Procura della Repubblica di Cassino, tramite i Carabinieri della locale stazione, dal Consigliere comunale di minoranza Gianni Scala. Trattandosi di denaro pubblico, quasi certamente il fascicolo finirà anche alla Procura regionale della Corte dei Conti.

Concludendo sul denaro pubblico speso nella Città delle tre cascate: quando ne spendiamo un po’ per sistemare i marciapiedi che sono tutti sfasciati? Non occorre verniciarli “provvisoriamente”, basta una ben più modesta e meno costosa pavimentazione. Pure in asfalto… nero, o rosso se lo preferite.

Audax