Nella sua lunga e proficua attività politica e amministrativa, il consigliere comunale di minoranza del Comune di Isola del Liri, Mauro Tomaselli si è sempre distinto per grande impegno, attaccamento. Insomma è uno che quando c’è stato da battagliare non si è mai tirato indietro.
Si ricordano le decine e decine di manifestazioni, spesso in splendida solitudine, con cartelli di tutte le dimensioni e non solo nella sua Città. Negli ultimi mesi, però, appare un po’ defilato. Perchè? Forse per i suoi impegni professionali per il Covid. Impegni che dovrebbe avere anche il consigliere comunale di maggioranza, Gianpaolo Tomaselli. Quest’ultimo, invece, brilla per le presenze. Uno stakanovista. Certo non si comporta come quel famoso minatore russo, ma ci è vicino. Basti pensare al suo impegno per il depuratore… di Monte San Giovanni Campano.
Ma torniamo ai due Tomaselli e alla curiosità che emerge dalla Commissione bilancio del Comune di Isola del Liri. Nel secondo semestre del 2020, dal 18 luglio, al 21 dicembre, si è riunita 11 volte. Ebbene Gianpaolo Tomaselli, nonostante i suoi impegni, è stato sempre presente, Mauro Tomaselli si è fatto vedere solo tre volte.
Le sue assenze le avrà certamente giustificate. Tra le altre cose Mauro Tomaselli con le sue sole tre presenze ha portato a casa appena 59 euro di gettoni di presenza, mentre a Gianpaolo Tomaselli sono stati liquidati 219 euro. Resta sempre da capire cosa ci fanno un medico e un infermiere professionale nella Commissione bilancio.
(nella foto – di Giampiero Pizzuti – il consigliere Mauro Tomaselli in aula)
AUDAX