I NOSTRI SOLDI

ISOLA DEL LIRI – I primi 25 anni dei Contratti di Quartiere

Nella Città di Isola del Liri dove la lista delle grandi e dispendiose incompiute si allunga sempre di più, i “Contratti di Quartiere” del centro storico festeggiano i primi 25 anni di inefficienza politica e amministrativa.

Basti pensare che il consiglio comunale se ne occupò la prima volta il 26 giugno1998 adottando la delibera numero 42. Il progetto era molto ambizioso e fu apprezzato anche in Regione a tal punto che fu accordato un finanziamento di 7 miliardi e mezzo di lire. Da allora qualcosa è stato fatto, molto resta ancora da fare. Anche recentemente la questione è stata sollevata dall’ex sindaco e senatore Bruno Magliocchetti.

Al sindaco Massimiliano Quadrini e al suo ottimo assessore ai lavori pubblici chiediamo: ve ne state occupando? quali atti avete assunto? quando ripartono i lavori? Domande che potrebbero valere anche per la famigerata e costosissima Caserma dei Carabinieri, per il parcheggio di Trito, per il multipiano, per il risanamento del Palazzo Garibaldi. I romani avrebbero detto: “Festina lente“, affrettatevi lentamente, tanto a pagare sono sempre gli isolani. Ma non per sempre. Prima o poi Guardia di Finanza, Carabinieri, Corte dei Conti e Procura della Repubblica ci metteranno le mani. Qualcosa hanno già ricevuto, altro è pronto per partire.

AUDAX