Durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Isola del Liri sono emerse le difficoltà della Giunta Quadrini junior ad affrontare le grosse problematiche che stanno sul tappeto.
Le delibere sulla rigenerazione urbana sono state approvate con 5 anni di ritardo e incomplete. Tre anni fa un’altra delibera sulla stessa materia risultò inutile. Era stata preceduta da un incarico legale di supporto, costato diverse migliaia di euro, che non si capisce bene cosa abbia supportato.
Qualche minuto prima del consiglio comunale, la giunta aveva nuovamente dato un atto di indirizzo al responsabile del servizio di individuare una figura esterna esperta per la fornitura dell’assistenza di tipo giuridico/legale in diritto urbanistico. Una delibera che è la fotocopia di quella di quattro anni fa. Non può essere esclusa l’ipotesi che riguarderà la stesso professionista.
Insomma una urbanistica allo sbando che meriterebbe un assessore a tempo pieno. Il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini (nella foto), invece di continuare a spendere i soldi dei cittadini in inutili, costose consulenze e supporti (ricordiamo anche quelle sul bilancio) pensi a rilanciare l’operato della sua giunta che appare necessario modificare prevedendo almeno due nuovi assessorati: Urbanistica e Polizia Locale. Stefano Vitale e Gianluca Venditti appaiono “indiziati”, per gli assenteisti “esterni” forse è arrivato il momento di mollare.
ZAC