CRONACA

ISOLA DEL LIRI – FILA IN VIA NAPOLI, AMBULANZA ‘RALLENTATA’

Tutti in fila su via Napoli a Isola del Liri e l’autista di un’ambulanza, pochi minuti fa, ha dovuto faticare per arrivare al Capocroce. Del resto se sei incolonnato e senti le sirene non è che puoi fare molto per agevolare il transito al mezzo di soccorso.

Per la verità ci sono stati problemi anche nella zona della rotatoria di via Po e via Tevere: c’erano tante vetture parcheggiate dove non si potrebbe per evitare di beccare la multa dagli inflessibili ausiliari del traffico.

La foto ci è stata inviata da un nostro attento lettore con questo commento: “Ma il senso unico nel centro della Città non era sperimentale? Quanto ci mettono per capire che sta creando solo problemi al traffico, ai commercianti e ai residenti“.

Quando si governa una Città contro la Città e con una buona dose di presunzione, di tempo ce ne vuole parecchio. Almeno fino alle prossime elezioni comunali. Del resto per il sindaco, ragionier Massimiliano Quadrini: “Il senso unico funziona a prosegue“. Certo, almeno fino alle prossime elezioni comunali.

Tommaso Villa