PASSIONI

Isola del Liri – Europeo Latin, applausi per Alessia Salvatore

Si è recentemente svolto in Calvià, Palma de Mallorca – Spagna, il campionato europeo WDSF solo Latin . La 23enne isolana Alessia Salvatore si è classificata 11esima su 88 ragazze provenienti da tutta Europa. Ha disputato la semifinale dopo diversi round durante la giornata, ad un passo dalla finale europea.

 

È stata – racconta Alessia – un’esperienza magnifica ed indimenticabile, dove dietro tutto questo c’è grande passione, sacrificio e determinazione. Pratico la danza sportiva da quando ero piccola, e custodisco nel cassetto sempre il sogno di diventare una grande ballerina. Scalino per scalino sto raggiungendo questo sogno.

Inoltre ho raggiunto anche tanti altri risultati nel corso del tempo, come per esempio il più recente a novembre a Sarajevo, dove ho disputato il campionato mondiale Wdsf classificandomi 18’ su 115 ragazze al mondo. Per me è un onore rappresentare la Ciociara in giro per il mondo”.

Alessia conclude: “Mi alleno tutti i giorni presso l’Aurora Dance Studio a Veroli, dove sono seguita dai miei insegnanti Aurora Paniccia e Salvatore Russo, i quali sono il mio punto di riferimento in questo bellissimo percorso. Inoltre insegno ogni mercoledì sera presso il centro Sportfly di Monte San Giovanni Campano”.