POLITICA

ISOLA DEL LIRI – Elezioni comunali, è già fermento

Alle elezioni comunali di Isola del Liri manca un anno ma sono già iniziate le grandi manovre. Il primo cittadino uscente rispetto a 4 anni fa appare indebolito come evidenzia la foto. Intorno a quel tavolo ci sono ex assessori ed ex consiglieri che sono stati tutti al fianco di Quadrini, padre o figlio, e che adesso sono in libera uscita elettoralmente.

Quanto valgono Marco Forte, Pierluigi Romano, Eleuterio D’Ambrosio e Angelo Caringi? Stando ai risultati delle comunali del 2019 circa 1500 voti. Basta fare la somma dei candidati da loro sostenuti o dei loro voti diretti. Che vogliono fare? Con chi vogliono andare? Certo non più con Quadrini. Da qui il grande indebolimento del sindaco uscente.

E non è tutto. Lontana dal sindaco appare miss preferenze. Così come sono molto defilati gli esponenti del mondo sanitario. Insomma Quadrini stavolta rischia. A tutto ciò occorre aggiungere una gestione del Comune non proprio brillante, la mancata rielezione alla Provincia, la delusione alle regionali. E come se tutto ciò non bastasse a dicembre sarà necessario superare le fibrillazioni per le elezioni del Consiglio provinciale. Quadrini dovrà fare grandi Faticoni per tenere unito il gruppo. Recentemente a Ripi due consiglieri di maggioranza sono stati a cena con De Angelis del Pd. Azione spontanea o suggerita?