DAI SOCIAL

ISOLA DEL LIRI – Ecco la nuova Giunta

Nella sala consiliare del Municipio di Isola del Liri si è ufficialmente insediata la nuova Giunta.

La cerimonia è stata resa nota dal giovane sindaco con una foto pubblicata su instagram. Nella Città delle tre cascate c’è stata una ondata di entusiasmo, di giubilo. Qualcuno giura di aver visto caroselli di auto in giro “clacsonando”, come nella magistrale scena del film “Amici miei” con il vigile e la bellissima frase in fiorentino: “Tu a clacsonato”.

Scene di giubilo che sono andate avanti tutta la notte anche perché per la nuova Giunta sarà certamente facile fare meglio di quella uscente che passerà alla storia politica come le peggiore di sempre.

Comunque non mancano le prime critiche sulla composizione dell’esecutivo. Ci sono due quote non rispettate. La quota rosa: in Giunta non cì sono donne. La quota commercianti, in Giunta ci sono solo esercenti. Appare evidente ma è meglio precisarlo che siamo di fronte ad una bellissima goliardata. Ma, non mancano perplessità per il luogo istituzionale. Comunque alla nuova Giunta esprimiamo i più sinceri auguri di buon lavoro per un Natale sereno e ricco di eventi. Totò avrevbbe detto: “E io pago, e io pago”.
ZAC