Sparito a Bilbao, in Spagna, si trova a Beni Mellal, in Marocco.
L’iphone dell’assessore isolano Laura Palleschi, ironia della sorte delegata alla transizione digitale, viaggia da un continente all’altro da quando è misteriosamente sparito. Era contenuto nella borsetta dell’amministratice dieci giorni fa in vacanza nel capoluogo dei Paesi Baschi, nel nord della penisola iberica. Un attimo di distrazione e il telefonino non si trova più.
Forse smarrito, molto più probabilmene rubato con un furto di destrezza. Per alcuni giorni la professionista isolana è stata quindi costretta a fare a meno del suo telefono, riuscendo comunque a contattare il suo gestore e quindi a bloccare la sim. Il tempo di rientrare in Italia per formalizzare la denuncia presso il Comando della Polizia Locale, atto necessario per completare la pratica con la compagnia telefonica di riferimento.
Tuttavia, qualche indizio emerge dalla localizzazione gps. Qualche ora dopo la sparizione, l’iphone dell’assessora comunale si trovava infatti nell’aeroporto di Bilbao, poi volando è arrivato nella città del Marocco centrale. Evidentemente in possesso di chi l’ha trovato – rubato – ricettato. Il post social della Palleschi, con tanto di mappa, è recente ed indica il luogo esatto in cui si trova il suo telefonino. Il punto è: chi lo va a recuperare? (foto web- tecnoandroid)