Anagni ed Isola del Liri tengono alta la provincia di Frosinone nel mondo del ciclismo in occasione del Giro d’Onore 2023, manifestazione svoltasi ieri a Milano e nella quale la Federazione Ciclistica Italiana ha premiato tutti i campioni della stagione appena conclusasi e le società meritevoli con onoreficenze federali.
L’anagnina Eleonora La Bella, giovanissima ma già una campionessa con un roseo futuro, è salita sul palco premiata come vincitrice del titolo europeo nella specialità Mixed Relay Juniores mentre alla storica A.S.A.C.I di Isola del Liri, associazione sportiva fondata nel 1936, è stata riconosciuta la Benemerenza d’ Oro al Merito del Ciclismo.
A rappresentare l’ASACI a Milano sono saliti sul palco il presidente Angelo Caringi e il decano dell’ associazione Giovanni Rapone, che dicono: Siamo orgogliosi di questo riconoscimento; 60 edizioni del Circuito della Valle del Liri e ormai 48 anni dedicati alla scuola di ciclismo per ragazzi parlano per noi. Un ringraziamento a tutti i miei collaboratori ma soprattutto a quanti, e sarebbe impossibile citarli tutti, in quasi 90 anni hanno contribuito a tutto ciò.