COMUNE

ISOLA DEL LIRI – DOPO I PACCHI ALIMENTARI A CEPRANO, PC E STAMPANTE AD ARPINO

Dopo i pacchi alimentari a Ceprano, il Comune di Isola del Liri ha acquistato un pc e una stampante ad Arpino. L’ostracismo dell’Amministrazione comunale verso le ditte che hanno la “sfortuna” di avere la loro sede nella Città delle tre cascate non conosce soste.

La decisione di acquistare un pc e una stampante ad Arpino, come se a Isola del Liri, non ci fosse nessuno in grado di fare una simile fornitura, emerge dalla determina numero 1221 dello scorso 17 novembre. L’impegno di spesa complessivo è di 1.185, 84 euro. Una parte della somma (708, 82 euro) è imputata nel bilancio del 2021, la restante parte (477,02 euro) è imputata nel bilancio del 2022.  Così come abbiamo sempre evidenziato siamo di fronte ad una procedura prevista.

Resta sempre da capire, proprio perché la procedura è consentita, perché il Comune di Isola del Liri “ignora” le ditte che hanno la loro sede nella Città delle tre cascate. Ragionamento che molto spesso vale anche per gli artigiani, i professionisti, le imprese edili. “Ho deciso – ha commentato il titolare di una ditta che si occupa di informatica – sposto la sede a Castelliri…”. 

Tommaso Villa