“Mind Matters: affrontare i disturbi mentali senza tabù!“. Se ne parlerà oggi – sabato 28 ottobre – nella sala consiliare a partire dalle ore 16.00.
La conferenza organizzata dall’Associazione Cogita rappresenta un’opportunità per la comunità di approfondire la comprensione dei disturbi mentali, abbattere i pregiudizi che sono spesso ancora radicati nelle nostre culture e nei sistemi educativi promuovendo la condivisione di conoscenze fondamentali per il benessere mentale di tutti.
“Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che mira a promuovere un dialogo aperto su questo importante argomento”, ha detto il sindaco Massimiliano Quadrini
Durante l’incontro verranno fornite informazioni preziose, con un particolare focus della Dottoressa Barbara Cinquegrana che illustrerà le sfide associate ai disturbi mentali e le strategie per affrontarle, seguito da una discussione guidata dalla stessa in cui i partecipanti potranno condividere le proprie esperienze, domande e preoccupazioni in un ambiente di supporto e comprensione.
“Ringrazio l’associazione Cogita per l’impegno sul territorio anche al fianco dei giovani e per le azioni messe in campo per promuovere il confronto attivo ed un dibattito aperto sui diversi aspetti della vita comunitaria, dando spazio e possibilità di crescita e confronto”. (dal Comune)