AMMINISTRAZIONE

Isola del Liri – Disabili, qualcosa non quadra!

ll progetto Tremoletto va bene. E quello per rendere accessibile la galleria Pisani quando lo fate? Avete una gran bella faccia tosta.

L’esplicito commento è del collega e consigliere comunale di minoranza Tommaso Villa. Compare sotto il comunicato che il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini ha diffuso ieri e che puntualmente abbiamo riportato sulla nostra pagina social.

Quadrini, in effetti, mostra una discreta dose di incoerenza quando scrive… includere ed integrare le persone con disabilità mentali, fisiche, economiche o sociali valorizzando le risorse naturali del territorio… riferendosi alla bella ed apprezzata iniziativa lanciata insieme ad una cooperativa della zona per l’agricoltura sociale.

Tutto bene? Non proprio. C’è purtroppo il rovescio della medaglia. I diversamente abili non possono godere della risorsa naturale della Cascata Verticale e di tutto il resto semplicemente perchè gli amministratori comunali – da anni e anni – non sono capaci di far realizzare un dispositivo che consenta ai meno fortunati l’accesso alla Galleria Pisani. In questo caso la sensibilità del sindaco è pari allo zero. (foto archivio)

lunic