Dal bilancio consolidato del Comune di Isola del Liri sono “spuntate” sanzioni al Codice della strada per altri 50mila euro. Una decisione che durante la seduta consiliare dell’altra sera è stata duramente contestata dalla capogruppo consiliare di minoranza Antonella Di Pucchio (nella foto).
Oggi la leader dell’opposizione rincara la dose e aggiunge: “In un momento storico come quello che stiamo vivendo, che vede le famiglie in affanno nel dover pagare bollette astronomiche ed affrontare un’inflazione che sta colpendo anche i beni di prima necessità, decidere di far quadrare i conti del Comune con ulteriori entrate da multe e sanzioni è una scelta politica infelice e folle! Dall’amministrazione ci saremmo aspettati una scelta diametralmente opposta consistente nel mettere in campo aiuti e sostegni per i cittadini che versano in condizioni di maggiore difficoltà!”.
Da sindaco, vice, assessori e presidente del consiglio da tempo si attendono tagli alla spesa pubblica e una rinuncia, anche parziale, alle corpose indennità di carica.