La grande discarica di rifiuti della collina di San Sebastiano a Isola del Liri è stata “riaperta” ed è di nuovo operativa. Gli inquinatori sono tornati in azione indisturbati e questa notte, nella zona delle antenne, hanno fatto l’ennesimo conferimento di rifiuti.
Altro che impianto di Colfelice, a San Sebastiano non si paga nulla. Si arriva – questa notte quasi sicuramente era un camioncino – si scarica e si riparte senza nemmeno salutare. A riaprire la discarica ci ha pensato il vento forte dei giorni scorsi che ha spostato la sbarra. Quest’ultima, evidentemente era stata solo poggiata, senza lucchetto.
E cresce l’indignazione dei residenti: “Parlare con il vice sindaco Francesco Romano è inutile. Stiamo ancora aspettando che venga montata la foto trappola. Se il Comune non ha il denaro necessario ce lo facessero sapere, la montiamo a spese nostre“.
Intanto altri “conferimenti” si sono verificati in altre zone, sempre sulla collina di San Sebastiano. Invitiamo l’ottimo delegato all’ambiente, Giampaolo Tomaselli a mollare per un attimo il grande impegno finalizzato alla realizzazione del depuratore di Capitino e a fare un giro sulla collina di San Sebastiano. Meglio se da solo, senza Francesco Romano.
Tommaso Villa