”Il sindaco Massimiliano Quadrini è stato chiaro: il sito individuato e la realizzazione del nuovo depuratore non sono mai stati in discussione. A questo punto due sono le considerazioni: o il consigliere e presidente del comitato di tutela dei residenti nelle vicinanze dell’area indicata (quelli che portò a protestare in piazza ed in Consiglio comunale) è stato preso in giro dal Sindaco oppure è lui che ha preso in giro i componenti del comitato”.
A parlare è l’ex vice sindaco di Isola del Liri Angelo Caringi che aggiunge: ”Due quindi sono le strade che Gianpaolo Tomaselli (nella foto) può seguire: o le dimissioni da Consigliere comunale per continuare la lotta, ovvero le dimissioni da Presidente del Comitato e le scuse a tutti i componenti. Probabilmente ne seguirà una terza: continuare a fare finta di niente ed occuparsi della installazione di nuove foto trappole”.
Il consigliere e presidente Gianpaolo Tomaselli finisce nel mirino di un’altra ex vice sindaco, Angela Mancini che afferma: ”Il presidente del Comitato, che prima era contrario, oggi da consigliere di maggioranza, che dice?”. La Mancini “pizzica” anche il consigliere comunale Giorgio Trombetta: ”Dai banchi dell’opposizione disse che era contrario all’opera e spiegò anche perché. Oggi che dice?”.
Già, cosa dicono? Che ne pensano? E non può certamente bastare , come sta facendo Tomaselli, veicolare il messaggio: io voto contro. E no, votare contro e stare in maggioranza non ha senso. Non serve a nulla. E’ inutile. Le battaglie e il rispetto delle persone sono una cosa seria: o si fanno o non si fanno. Se non si fanno bisogna spiegare perché. Cosa è cambiato? Già, cosa è cambiato? Di certo non il depuratore.
AUDAX
AUDAX